La Cittadella dei Sibillini

La Cittadella dei Sibillini

L’hotel più figo del mondo

Montemonaco, sulla sommità di un panoramico poggio (m.800 s.l.m.) adagiato ai piedi dei monti, sorge “Cittadella“, luogo ideale per una fantastica vacanza nel Parco Nazionale dei Sibillini. Numerose possibilità di relax e svago offerte al turista: passeggiate a piedi, a cavallo e in mountain-bike nel folto dei boschi e lungo suggestivi sentieri; raccolta di castagne, funghi e frutti di bosco presenti in abbondanza nel territorio; pesca sportiva sulle sponde dei laghi e lungo il corso dei torrenti montani; canoa e canottaggio nel Lago di Gerosa; escursioni sulle cime dei Monti Sibillini. Escursioni alla scoperta del Monte Vettore con il pittoresco lago di Pilato, degli stupendi piani di Castelluccio di Norcia, delle selvagge Gole dell’Infernaccio, del fiabesco Monte della Sibilla.

Le Camere

Le Camere della Country House La Cittadella dei Sibillini di Montemonaco sono 10 e si trovano al primo piano della struttura con accesso dall’esterno rispetto al nostro ristorante.Sono state recuperate attraverso lavori di ristrutturazione dei diversi stabili che compongono l’antico borgo e sono dotate di servizi privati, riscaldamento autonomo, phon, TV e set di cortesia. Arredi in legno, in ferro battuto e sasso mantengono la completa attinenza con il contesto montano in cui ci troviamo.

Le nostre camere sono attrezzate per accogliere ospiti diversamente abili, mentre possiamo accettare animali di piccola taglia previo accordi in fase di prenotazione.

Il silenzio e la quiete che caratterizzano il nostro borgo, vi permetteranno di trascorrere notti tranquille e serene per un sonno rigenerante e rilassante.

Vi aspettiamo a La Cittadella dei Sibillini.

Il Ristorante

Il Ristorante della Country House La Cittadella dei Sibillini è composto da più sale, di cui due con la volta “a botte”, per regalarvi tanto fascino unito al gusto rustico e contadino dell’arredamento interno.

I posti a sedere possono essere 60 seduti comodamente all’interno della nostra struttura e vi regalano bellissimi affacci sia sul Monte Sibilla sia sul Monte Vettore che con i suoi 2476 mt è la più alta di tutta la catena montuosa dei Monti Sibillini.

La cucina è tradizionale partendo dagli antipasti con assaggi di formaggi pecorini di montagna, frittate di verdure, fagioli con le cotiche, zuppe di cereali e legumi, melanzane alla parmigiana e polentine con salsa al cinghiale o ai funghi.

primi piatti hanno come base paste tirate a mano e condite nelle maniere più diaparate, tagliatelline ai funghi porcini, pappardelle al ragù, polenta con le lumache e gnocchi al sugo.

Anche tra i secondi piatti, ottima scelta tra un buon ventaglio di proposte di carni della zona: arrosto di agnello, di maiale o di pollo, coniglio in porchetta, agnello alla brace, piccione arrosto o faraona farcita.

A chiudere il pasto, dolci fatti in casa, caffè e mistrà. La nostra Cantina è molto fornita di etichette di vini in grado di soddisfare i più esigenti servendo in tavola i sapori sia regionali che nazionali.

Siamo organizzati anche per Cerimonie, Feste di Compleanno, di Laurea, Cresime, Comunioni, Battesimi e qualsiasi tipo di Festa privata.

Tags:
,
No Comments

Post A Comment